TAILANDIA - UNA STORIA VECCHIA COME LA PIOGGIA

2024

Nuovo prodotto

28,90 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: il curry thai ross, il curry thai verde e la curcuma con un'elegante cartellina nera che raccoglie ricette e suggerimenti d'uso, unitamente al libro "Una storia vecchia come la pioggia".

 

SINOSSI

Il grande bonzo Tian incanta gli adulti e i bambini con i racconti vividi e stupefacenti di una giovinezza temeraria.

In uno sperduto tailandese raggiunto dai cambiamenti della modernità, con l'antica voce di un bardo, ripercorre gli avvenimenti d'un tempo in cui la giungla onnipresente rifulgeva nel suo splendore, nutriva uomini e animali, ma era portatrice di pericolo mortale. E l'uomo, nel misurarsi con essa, era spinto quotidianamente ad affrontare i limiti della sua stessa natura.

Mettendo in scena la vita nel suo incessante divenire, ora realistico ora fantastico, l'autore da al romanzo una lingua mirabile dal ritmo e dalla sonorità del racconto orale, percorsa da un senso poetico che accomuna tutte le cose.

 

AUTORE

Saneh Sangsu, è nato nel 1957 in un villaggio vicino a Bangkok. Diplomato in lingua e letteratura inglese, è considerato uno degli scrittori di maggior talento della sua generazione. Una storia vecchia come la pioggia è il suo terzo romanzo ed è il suo primo libro tradotto in Italia.

Menù