INDIA - INDIAN KISS

2033

Nuovo prodotto

24,90 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: il curry english e il coriandolo unitamente al libro"Indian kiss".

 

SINOSSI

Desideroso di girare un documentario sul cinema indiano, l'autore intraprende un viaggio attraverso luoghi sorprendenti e incredibili, collezionando incontri curiosi e particolari con registi, produttori, attori, ma soprattutto con la gente di strada, tra polvere e sudore. Franco La Cecla conduce il lettore per le vie affollate di un paese unico al mondo, descrivendo vividamente l'India reale del grande boom economico e della miseria degli slum, e quella di celluloide rappresentata dal cinema di Bollywood, espressione di un'autentica cultura di massa che tutto assorbe e reinterpreta.

 

AUTORE

Franco La Cecla, Antropologo e architetto, ha insegnato Antropologia culturale in varie facoltà (IUAV, UPB Barcelona, EHSS Paris, Milano San Raffaele, EPFL Lausanne). È stato consulente del Renzo Piano Building Workshop. Tra i suoi numerosi scritti, Mente Locale. Un'antropologia dell'abitare (Eleuthera, 2011), Perdersi (Laterza, 2010), Il Malinteso (Laterza, 2009), Contro l'Architettura (Bollati Boringhieri, 2009). Nel 2010 ha vinto il Festival del Cinema di San Francisco con il documentario In altro mare. Nel 2013 con Indian Kiss vince il Premio per la letteratura di viaggio L'albatros – Città di Palestrina.

Visti recentemente

Menù