CINA - UN TE' CON MO YAN

2027

Nuovo prodotto

25,89 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: il pepe di Sichuan e le 5 spezie cinesi unitamente al libro"Un tè con Mo Yan".

 

SINOSSI

Un Paese in trasformazione raccontato attraverso le voci dei maggiori scrittori della Repubblica Popolare cinese.

Il premio Nobel Mo Yan, seduto in una casa da tè, confida che la censura in Cina esiste, ma si può aggirare, professa il suo ottimismo per il futuro del suo Paese e infine rivela la sua passione per i film d’azione hollywoodiani. Un autore come Acheng, che dopo anni di silenzio apre la sua dimora e racconta del romanzo che non può pubblicare. Hu Yua che vede la Cina come una suora che si è fatta prostituta; la “Rowling cinese” Yang Hongying, star della letteratura per l’infanzia.

E ancora: Su Tong che parla della condizione femminile; Liao Yiwu, fuggito dal regime e ora memoria poetica di chi vede i propri diritti violati. E molti altri protagonisti della scena letteraria cinese, sia dalle città che dal mondo rurale.

 

AUTORE
Marco Del Corona, Nato a Milano nel 1968, è vicecaporedattoredelle pagine culturali del «Corriere della sera». Corrispondente a Pechino dal 2008 al 2012 è articolarmente interessato al sudest asiatico. Ha pubblicato tra le altre cose, due diari di viaggio, Strade di bambù su Cina, Laos e Birmania (1999) e Cattedrali di cenere sulla Cambogia (2005).

 

CINA - UN TE' CON MO YAN

25,89 €iva incl.

- +

Menù