CAMBOGIA - UN PELLEGRINO AD ANGKOR

2029

Nuovo prodotto

26,90 €iva incl.

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

Il viaggio, prima di essere un'avventura vissuta in concreto, è innanzitutto un'idea intellettuale, una forma di conoscenza, sia interiore che esteriore.

E' sinonimo di curiosità, di desiderio di scoprire il mondo, di attraversamento delle "frontiere" metaforiche o reali che siano.

Non è sempre vero che per "viaggiare" ci si debba muovere fisicamente. Si può andare incontro all'altro, a culture e usanze diverse, a cucine differenti leggendo libri o assaggiando gusti che ci raccontano di altri mondi.

"Dal sapore al sapere" è la nostra linea di scatole da regalo dedicata a tutti coloro che amano il "viaggio" in tutte le sue sfumature.

In un'elegante scatola nera abbiamo raccolto una serie di splendidi libri sull'Oriente accompagnati dalle spezie che si abbinano tradizionalmente alle cucine di quei luoghi.

 

In questo box trovate: ilppe di Kampot e lo zenzero unitamente al libro"Un pellegrino ad Angkor".

 

SINOSSI

Ancora ragazzo, Loti scopre il maestoso tempio di Angkor su una vecchia rivista coloniale e ne resta affascinato. Anni dopo, nel 1901, una spedizione lo condurrà in pellegrinaggio nei luoghi dei suoi sogni d'infanzia.Durante l'avventuroso viaggio verso la mitica città khmer, lungo il corso del Mekong, i villaggi e le foreste cambogiane, Loti annota impressioni ed emozioni, ritraendo con vivide descrizioni la realtà che via via gli si svela e che oggi, ad oltre un secolo di distanza, si è profondamente trasformata.

 

AUTORE

Pierre Loti (Rochefort sur Mer 1850 - Hendaye 1923) Militare di carriera nella Marina francese, fu anche un grande viaggiatore ed avventuriero. Nei 43 anni di Marina militare affiancò un'intensa attività di scrittore di romanzi e libri di viaggio in cui descrive magistralmente la cultura dei numerosi paesi conosciuti in missione (specialmente Medio ed Estremo Oriente).

 

CAMBOGIA - UN PELLEGRINO AD ANGKOR

26,90 €iva incl.

- +

Menù