Peperoncino Aleppo in Fiocchi 30g

0804

Nuovo prodotto

4,99 €iva incl.

- +

I Peperoncini di Aleppo prendono il nome dall'omonima città siriana dove vengono tradizionalmente coltivati da secoli ma sono anche prodotti in Turchia, paese da dove proviene questo lotto.

La lavorazione prevede il raccolto a piena maturazione e poi una parziale essicazione al sole, per una decina di giorni. Poi vengono eliminati i semi e viene ridotto in fiocchi con aggiunta di sale. Infine si procede all'ultima fase di essicazione in seguito alla quale viene leggermente condito con olio di oliva che lo rende lucido mantenendo il colore brillante e il sapore morbido e dolce. I fiocchi di peperoncino color rosso intenso di piccantezza medio bassa.

PICCANTEZZA: 3/10


USO IN CUCINA: E' un peperoncino saporito, non piccante adatto a tutti i piatti, anche quelli più delicati. Ottimo da utilizzare a crudo sulle insalate, sui formaggi e sul pesce crudo. Si accosata anche molto bene alle grigliate di pesce e pollo, per chi gradisce una piccantezza moderata.

I fiocchi del peperoncino di Aleppo possono essere anche essere aggiunti ad un sugo di pomodoro, sia in cottura che a freddo, per condire un primo piatto oppure anche per una lasagna al forno.

Provenienza: Turchia

 

Peso30 gr

Menù